Meeting del Mare – Come ogni anno, infatti, l’organizzazione del Meeting del Mare darà la possibilità a 40 band emergenti di esibirsi sul mainstage dell’evento: di queste, 30 saranno selezionate direttamente dallo staff del Meeting e avranno diritto all’accesso diretto al palco. Tutte le band che non rientreranno tra le prime 30 potranno decidere di partecipare al contest all’interno del JAM Camp, che assegnerà i 10 posti rimanenti. Nasce come un evento spontaneo di cultura artistico-musicale, promosso da un gruppo di giovani del territorio del Parco del Cilento.
Oltre alla tradizionale 3 giorni di concerti, che anche quest’anno sorprenderà il suo pubblico con l’ennesima line-up di alto livello, il Meeting del Mare arricchisce la sua offerta di contenuti presentando JAM Camp: un intero campeggio, adiacente all’area spettacoli del festival, sarà preso in ostaggio e trasformato in una grande Factory musicale all’aperto.
Il Festival nel Cilento ideato e diretto da don Gianni Citro, nato nel 1997, nel corso di questi anni ha ospitato grandi nomi della musica italiana: Vinicio Capossela, Franco Battiato, Piero Pelù, Subsonica, Caparezza, Afterhours, Elio e le storie tese, Morgan, Baustelle, Roy Paci, solo per citarne alcuni. Le Notizie del meeting del mare sempre aggiornate, portale di riferimento nel Cilento e Vallo di Diano.